SHARE
World Cat Day

Grazie ad una “ricorrenza” introdotta nel 1990, il 17 Febbraio si festeggia da noi, come in altri paesi europei, la festa del gatto. World Cat Day che abbiamo voluto festeggiare con questo post dove raccogliamo una selezione dei migliori ebook dedicati proprio ai nostri amici felini.

Allora gattofili, in attesa di preparare una bella cenetta al vostro micio adorato, ecco delle letture consigliate per voi.

Direttamente dal nostro ebook store


Il gatto che aggiustava i cuori

Alfie è in grado di aggiustare quello che il destino a volte ha rotto e ad ascoltare la melodia silenziosa dei cuori. Un romanzo che è un caso editoriale unico. Con 100.000 copie vendute in un mese è salito in vetta alle classifiche inglesi. Adorato dai librai indipendenti, Il gatto che aggiustava i cuori ha acceso tra i lettori un inarrestabile passaparola. Un protagonista dolce e buffo come il gatto Alfie, e la sua capacità di aiutare le persone a ritrovare sé stesse. Un libro che regala felicità e insegna che c’è sempre una sorpresa in arrivo.

Vai alla scheda completa

 


Quello che i gatti non dicono

«Con zampe felpate il gatto si insinua nel cuore di grandi e piccini. Un animale enigmatico, dallo sguardo impenetrabile. Ma quando lo si capisce, può diventare l’amico più tenero e affettuoso.»
Un manuale accurato e divertente, ricco di consigli pratici per comprendere che cosa pensa, sente e desidera il vostro micio.

Vai alla scheda completa

 

 


Il gatto nero

Un racconto tra più celebri di Edgar Allan Poe.
La storia assume le vesti della confessione di un omicida, condannato a morte; un uomo che, pur sapendo di non essere creduto, vuole rivelare quanto è successo, per sgravarsi la coscienza come per condividere l’orrore di quanto gli è successo.

Racconta di essere stato un uomo per bene, di aver avuto una grande passione per gli animali. L’uomo riferisce che sua moglie non perdeva occasione di procurarsene molti: avevano uccelli, pesci rossi, un bellissimo cane, conigli, una scimmietta e un gatto.

Quest’ultimo, di nome Plutone, era un animale forte e bello, completamente nero ed era il preferito del narratore. La loro amicizia durò molti anni, nonostante il peggioramento del carattere del padrone che cominciava a picchiare sua moglie e a maltrattare gli animali, mantenendo però un certo riguardo per il gatto.

Vai alla scheda completa

 


106 tweet sui gatti… dalle celebrità

Questo ebook, che si può leggere nel tempo che il gatto vuota la ciotola, raccoglie i pensieri e le riflessioni di persone che hanno vissuto con i gatti, si sono relazionate intensamente con questi felini e hanno imparato ad amarli, apprezzarli e accudirli come se fossero dei compagni o delle compagne di vita. Non sono proprio persone comuni: si tratta di scrittori, artisti, filosofi, medici, scienziati che hanno portato il gatto all’interno delle loro opere e del loro pensiero e ci hanno consegnato delle perle in forma di parole.

Chiude l’ebook una sezione in cui sono raccolti i versi di poeti contemporanei, in maggioranza italiani, dedicati al felino più umano del pianeta.

Vai alla scheda completa


Tutto quello che vorreste sapere sui gatti

Da sempre i gatti domestici hanno avuto un ruolo particolare nella vita degli uomini, al punto da collezionare una serie impressionante di record come apprendiamo in questo libro. Gatti che guadagnano un mucchio di soldi, gatti che risolvono omicidi, gatti amici di regnanti, di scrittori e di pittori famosi, gatti a cui sono stati dedicati brani musicali, gatti diventati celebri attori, gatti tossicodipendenti, gatti che ereditano fortune… Dall’autore di «Impronte di gatto», «Tutto quello che vorreste sapere sui gatti» è una vera miniera di aneddoti, informazioni e curiosità sui nostri misteriosi amici sui quali, per quanto ne sappiate, avrete sempre qualcosa ancora da scoprire…

Vai alla scheda completa


Le più belle storie sui gatti

Una deliziosa galleria di gatti per tutti i gusti. Da Balzac a Poe, da Gautier a Keller, da Stoker alla Nesbit, da Cechov a Kipling a Saki, fino ai nostri Alfredo Cattabiani e Silvana De Mari. I grandi scrittori da sempre celebrano il gatto, l’animale più amato e più enigmatico, più affascinante e più sorprendente. I racconti riuniti in questa antologia – comici, fantastici, gotici, surreali, fiabeschi, sentimentali – ne propongono una ricchissima galleria: gatti parlanti, gatti pasticcioni, gatti filosofi, gatti spioni, gatti rubacuori, gatti innamorati, gatti domestici, gatti selvatici. Intelligenti, ruffiani, egoisti, oziosi, romantici, permalosi, gelosi, alteri, i gatti non deludono mai.

Vai alla scheda completa


101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato

Gli Egizi li chiamavano Myou, per il loro dolce miagolio. I Greci li amavano così tanto che quando ne moriva uno i proprietari lo piangevano come fosse un membro della famiglia. Gli Etruschi e i Romani li tenevano nelle proprie abitazioni per scacciare i topi. Da sempre apprezzati per la loro indipendenza, dolcezza e astuzia, i gatti furono maltrattati solo nel Medioevo, poiché ritenuti amici e complici delle streghe. Tra le pagine di questo libro scoprirete 101 avventure di ieri e di oggi; storie legate al mito e curiosi fatti di cronaca, come la vicenda di Vaino, un gatto finlandese che ha percorso 800 chilometri per tornare a casa. E poi ancora descrizioni e aneddoti di gatti illustri, come Socks, inquilino della Casa bianca, e Dina, la dolce gatta di Alice nel paese delle meraviglie; ma anche vite di gatti sconosciuti…

Vai alla scheda completa


Non ti bastano… eccone altri:

ANCORA NESSUN COMMENTO PRESENTE

LASCIA IL TUO PARERE